Lunedì: 11:00 - 13:00Martedì: 11:00 - 13:00 / 17:30 - 18:30 Giovedì: 11:00 - 13:00 / 17:30 - 18:30 Venerdì: 11:00 - 13:00
Lunedì: 11:00 - 13:00Martedì: 17:30 - 18:30 Giovedì: 11:00 - 13:00 / 17:30 - 18:30 Venerdì: 11:00 - 13:00
Il genitore, o chi esercita la potestà genitoriale, può fare domanda, nei termini indicati negli avvisi, di utilizzo del trasporto scolastico al Comune di residenza.
Il servizio è destinato agli alunni frequentanti gli istituti delle scuole d'infanzia, primarie e secondarie dove il servizio è disponibile.
Il servizio di scuolabus organizza i pullman per trasportare gli alunni da casa all'istituto scolastico e/o viceversa.
E' possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno.
La disponibilità dei posti è limitata e l'Ente si riserva di stilare una graduatoria di accesso al servizio sulla base di alcune condizioni (data di invio della richiesta, distanza della residenza dell'alunno dalla scuola, ecc.).
La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
Puoi presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pulmino.
Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Procedure online: è necessario utilizzare la procedura guidata online disponibile, accedendo al sistema tramite il pulsante "Accesso online". Una volta effettuato l'accesso con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Carta d'Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), sarà possibile procedere con la richiesta.
In caso di delega, sarà necessario allegare una copia fotostatica del documento di identità valido del delegato.
Comunicazione
Provvedimento finaleAltro
DescrizioneL'accoglimento della richiesta darà diritto ad un abbonamento individuale annuale.
Sarà cura dell'Ente comunicare la rata della tariffa da pagare tramite pagoPA per il perfezionamento dell'iscrizione.
La tariffa dell'abbonamento individuale è stabilita annualmente (su base mensile), con apposita deliberazione, dall'Amministrazione Comunale.
In base alla tipologia di servizio richiesto sono previste fasce tariffarie differenziate da versarsi in 2 trance (settembre-dicembre e gennaio-giugno) pari a 8 mensilità.
Si specifica che si possono richiedere riduzioni tariffare per più figli iscritti al medesimo servizio oppure se si usufruisce solo di parte del servizio (sola andata o solo ritorno).
L’Ufficio Servizi Scolastici comunica, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, gli elenchi degli ammessi.
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
D.lgs. 63 anno 2017
Tipo avvioIstanza di parte
Leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio